Ricerca servizi per matrimonio

matrimonio
Scegli i servizi per il tuo Matrimonio

La sposa online?

Sebbene il matrimonio sia un rituale legato alla tradizione, questo non implica il fatto che si blocchi il tempo, anzi. La modernità ha cambiato la concezione e la percezione del rituale stesso a partire dalla stessa cerimonia che, nel caso in cui gli sposi lo chiedano espressamente, può anche essere più breve rispetto alla classica ora e mezza di canti, letture, promesse e giuramenti!

Lo stesso accade anche per i preparativi, soprattutto in una realtà in cui internet ed i social network ci toccano sempre più da vicino, basti pensare all'opportunità di acquistare un vestito per il matrimonio direttamente in internet e farcelo spedire da Singapore o da New York senza alcun tipo di problema. Insomma la mossa sarebbe un po' azzardata, ma possibile! Lo stesso capita anche per i rapporti tra le persone, tutti quei rapporti che si instaurano online.
Capita sempre più frequentemente di sentir parlare di coppie che si formano in internet attraverso i programmi di chat, oppure gli stessi social network che uniscono e riuniscono persone vicine e lontane permettendo la creazione di rapporti virtuali che nel complesso coinvolgono persone, emozioni e sentimenti reali.

Altro lato del matrimonio online, sono i blog, i siti, i portali che offrono consigli e indicazioni per la realizzazione del matrimonio, danno informazioni su servizi e prodotti e ovviamente diventano social per essere più vicini alle persone così come CheMatrimonio che ha creato la sua pagina ufficiale su FB, commenta e consiglia i suoi utenti e rimanda al sito ufficiale attraverso la sua pagina di informazioni.

Questo rende tutto più facile, più veloce, tanto da sembrare meno impegnativo, soprattutto a chi nelle tradizioni ci è cresciuto, ma noi restiamo sempre persone, con più strumenti questo è vero, ma con gli stessi sentimenti.


Nessun commento:

Posta un commento